Reading soon

Concorso di booktrailer

Il concorso Reading soon è basato sulla realizzazione di un booktrailer, ovvero un video per promuovere la lettura di un determinato libro, della durata massima di due minuti.

I partecipanti scelgono un testo dalla bibliografia Un monte di libri 2017 e, se vogliono, possono prendere parte ad una serie di incontri e laboratori creati per l’occasione, che hanno luogo nelle scuole e/o nelle biblioteche SDIMM.

I nostri tutor sono un validissimo supporto perchè sono in grado di fornire ai ragazzi tutti gli strumenti necessari per realizzare in maniera autonoma il loro booktrailer.

Non hai preso parte ai laboratori ma vuoi produrre e inviare ugualmente lo stesso genere di video? Certo, lo puoi fare!

Tutti i lavori ritenuti idonei saranno visionati (non c’è distinzione tra singoli e gruppi) e valutati da una giuria scelta che avrà il compito di stilare una classifica e decretare il vincitore del nostro concorso. Oltre che per il primo classificato, ci saranno premi anche per chi occuperà la seconda e la terza posizione.

Vista la proroga decisa dal comitato tecnico dei bibliotecari, i moduli d’iscrizione devono essere consegnati entro il 6 gennaio 2018 (nelle varie biblioteche). Il 31 gennaio è il termine ultimo per la presentazione degli elaborati.

I video saranno caricati sul canale Youtube di Un monte di libri e sul nostro sito internet.

Annunci