I tutor

Alessio Nencioni

nencioni profilo1

Tante esperienze di lavoro presso editori e librerie, collaborazioni con i Comuni nell’ambito delle politiche giovanili, laboratori didattici sull’arte del videomaking e del fumetto… per questo Alessio Nencioni è una garanzia!

Classe 1982, Alessio lavora da anni con EDA Servizi all’interno delle biblioteche fiorentine ma non ha mai smesso di coltivare la sua passione: il cinema, o meglio fare cinema. Alessio infatti è anche autore e regista di alcune pellicole indipendenti: chi meglio di lui può spiegare ai ragazzi come si fa un booktrailer?

 

 


Adele Pontegobbi

adele pontegobbi

L’educazione e la comunicazione sono le materie del suo corso di studi universitari e i settori in cui da anni lavora: ad Adele piace insegnare ai ragazzi un approccio positivo verso le varie forme di comunicazione. Non è un caso che abbia collaborato con Save the Children e che per anni sia stata educatrice e redattrice per il portale Trool.

Attualmente lavora per EDA Servizi presso la biblioteca di Impruneta, ma è sempre in movimento: gira per tutta la Toscana come formatrice digitale nel contesto della scuola 2.0. Insieme ad Alessio, formano un bel team, che sicuramente è in grado di insegnare in completa sicurezza ai ragazzi i principi dell’arte della comunicazione digitale.

 

 

 

Annunci